Studio di produzione musicale Varese

La produzione musicale consiste nel processo tecnico e creativo che si pone come obiettivo la realizzazione di un brano musicale che prevede composizione, pre produzione, produzione e post produzione. Questa attività, che ha modificato profondamente la propria gestione in seguito all'avvento della registrazione multitraccia, ha una storia abbastanza lunga che si è evoluta nel corso del tempo. La composizione corrisponde alla fase creativa e ideativa del brano musicale e risente profondamente della personalità di chi se ne occupa (compositore), che può essere anche l'esecutore del brano (cantautore).

Nella pre produzione vengono analizzati vari aspetti, che prevedono la collaborazione di tecnici del suono e di autori che possono apportare delle correzioni ai testi. La fase di produzione comprende la registrazione, l'editing e il mixaggio, tutti aspetti che devono essere curati con estrema precisione e competenza. Nella post produzione infine, lo studio si occupa del lancio e della diffusione del brano. AVZ Studios è uno studio di registrazione professionale che si occupa da anni anche della realizzazione di videoclip, offrendo soluzioni di grande impatto a prezzi estremamente concorrenziali in grado di accontentare tutte le esigenze dei committenti.

Chi si rivolge a uno studio di produzione musicale Varese


Chi desidera lanciare sul mercato un brano musicale di solito decide di fare riferimento a uno studio di produzione che, grazie alle strumentazioni e alla disponibilità di professionisti del settore, è in grado di supportare il cliente. A seconda del genere musicale, della melodia e del ritmo, la composizione risente dell'impronta stilistica dell'autore, che deve essere valorizzata nella fase di produzione. Prima della registrazione l'artista è chiamato a collaborare col produttore, tenendo conto anche delle preferenze del pubblico; questa tappa può essere realizzata sia in una sala di composizione che in ambiente domestico.

La registrazione precede l'editing che è la fase in cui il tecnico del suono si occupa della pulizia delle tracce registrate, per rifinire completamente il brano. Subentra poi il mixaggio, con cui si cerca di garantire la spazialità del suono attraverso un'adeguata manipolazione, dato che viene utilizzato un sistema in stereofonia che esalta l'armoniosità del brano.

Garanzie offerte da uno studio di produzione musicale Varese


Rivolgendosi a uno studio di produzione musicale Varese, il compositore ha la garanzia di realizzare un prodotto finale dotato di tutti i requisiti che lo rendono qualitativamente superiore ad altri non supportati da professionisti di questo genere.

Inoltre la possibilità di disporre di strumentazioni di alto livello continuamente aggiornate dal punto di vista tecnologico e di ambienti insonorizzati dove vengono eliminate tutte le componenti inopportune, contribuisce a migliorare notevolmente la qualità del prodotto finale.

PB120043-HDR-Modifica.jpg