Servizio di videomaker a Bergamo

Chi è appassionato di produzione filmica, ed in particolare di documentari, corti oppure videoclip, può fare riferimento al servizio di videomaker, un'attività complessa e particolarmente interessante che presenta molte sfaccettature. Il videomaker può essere considerato un vero e proprio artista, in grado di creare materiale di lunghezza non paragonabile a quella di un film, ma comunque essenzialmente ricca di contenuti incisivi e spesso artistici.

Una produzione di questo genere si rinnova spesso grazie alle sempre nuove tecnologie presenti anche sul web, dato che il videomaking si rivolge sia alla televisione e agli schermi cinematografici che a quelli del computer.Questa figura professionale deve possedere alcune qualità, come una spiccata creatività, un'elevata attenzione verso la realtà circostante, una forte motivazione e discrete capacità organizzative.

AVZ Studios offre qualificati servizi di videomaking realizzati con competenza e passione da professionisti che da anni si occupano di questo settore.

 Di che cosa si occupa il servizio di videomaker Bergamo

Il servizio di videomaker a Bergamo si occupa prima di tutto di comunicare dei contenuti, spesso sotto forma di storie, di lunghezza variabile, ma di solito breve. Questo professionista cura in prima persona il lavoro sia come autore che come regista e produttore, assicurando quindi una indiscutibile continuità stilistica ed operativa. Egli può essere considerato un vero e proprio comunicatore nel senso più ampio del termine, che, servendosi dei più perfezionati strumenti multimediali, è in grado di creare un prodotto fruibile attraverso differenti sistemi di comunicazione.

Anche se molto affine alla figura del regista, il videomaker è un professionista più completo dato che le sue mansioni comprendono molti altri aspetti.Definire i tempi di lavorazione e contemporaneamente creare un adeguato piano di lavorazione rappresentano i due presupposti fondamentali su cui si basa l'attività del videomaker.

Egli può lavorare sia in solitaria che avvalendosi della collaborazione di un equipe, anche tenendo conto delle esigenze e delle richieste del committente.

 Quando rivolgersi al servizio di videomaker Bergamo

Chi desidera utilizzare (per svariate finalità) un videoclip, un corto oppure un documentario può contattare un videomaker, la cui attività si svolge appunto in relazione a questi settori. La sua competenza gli consente di scegliere efficacemente le attrezzature e i materiali più adatti per la ripresa di una determinata scena, anche per quanto riguarda l'illuminazione e le riprese audio. Si può dire che il videomaker sia un artista che riesce a coniugare la creatività con la tecnica, basandosi comunque su una solida formazione.

Infatti tra le sue mansioni risulta il prendere visione delle scene, posizionare correttamente le luci e utilizzare le apparecchiature audio.
È proprio dalla sinergia di tutte queste attività che deriva la realizzazione di un'opera qualitativamente valida che può essere impiegata per vari scopi.

Schermata 2018-01-11 alle 14.32.30.png