Servizio mixing Milano

Il presupposto indispensabile per mixare in maniera corretta è possedere una notevole esperienza in quanto si tratta di un'attività decisamente complessa. In ambito musicale, l'industria discografica considera il mixing un'operazione che prevede di miscelare opportunamente uno o più suoni (che possono essere anche brani). Miscelare, equalizzare e ottimizzare a livello di timbro e di volume alcuni suoni differenti tra loro che provengono di solito da strumenti diversi costituisce la base del mixing.Queste operazioni vengono precedentemente effettuate su un supporto analogico oppure digitale multitraccia anche direttamente dal vivo durante un concerto.

Lo strumento preposto alla realizzazione di queste operazioni viene chiamato appunto mixer in quanto il suo ruolo è quello di miscelare per ottenere un suono migliore. AVZ Studios è specializzato nel servizio mixing Milano, che offre l'opportunità di ottenere effetti speciali di notevole impatto a prezzi decisamente concorrenziali.

Vantaggi offerti dal servizio mixing Milano

L'ingegnere del suono è la figura professionale che si occupa del mixing e che porta a compimento questa fase di produzione fonografica. Mediante i mezzi di controllo di cui il mixer dispone è possibile realizzare opere particolarmente incisive, la cui intensità timbrica e sonora è del tutto affidata all'operatore. Anche nei concerti dal vivo è risaputo che i tecnici del suono si servono di mixer per ottimizzare i segnali audio miscelandoli secondo le loro competenze e i loro gusti.In altri ambiti, il mixing può essere impiegato anche dai DJ che creano una sequenza continuativa e ininterrotta di brani musicali mixati.Come si vede gli impieghi di questa modalità audio sono numerosi e tutti finalizzati a creare un prodotto finale di notevole impatto, nel quale i suoni originali possono anche risultare distorti.

Ma si tratta di una distorsione programmata e derivante dalla sovrapposizione di suoni selezionati in base alle caratteristiche timbriche e all'intensità sonora.Questi risultati trovano largo impiego non soltanto in ambito musicale ma anche nella produzione filmografica e televisiva, quando interventi di fusione sovrapposizione su un'unica colonna sonora consentono di realizzare registrazioni utili anche per inserire dialoghi su tracce musicali.

Requisiti per realizzare un servizio di mixing Milano

Per realizzare un servizio di mixing di buona qualità è necessario disporre di una strumentazione adeguata che deve essere mantenuta sempre in ottime condizioni funzionali in quanto anche la minima distorsione può determinare un'alterazione dei suoni.

La produzione musicale infatti migliora in maniera esponenziale in rapporto alla tipologia degli strumenti e ai loro requisiti tecnici; l'intervento umano è naturalmente fondamentale per supervisionare l'azione del mixing.

PB210381-HDR.jpg